La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.

Disponiamo di moltissime tecnologie per migliorare l’aspetto del vostro fisico, personalizzandole a seconda dei difetti da correggere.

LASER Nd: YAG
L’utilizzo del Laser nel campo dell’estetica, ci permette, da una parte ottenere risultati impensabili su alcuni inestetismi e dall’altra ampliare incredibilmente i campi di applicazione.
Epilazione, fotoringiovanimento, vascolare, cheratosi seborroica, fibromi, verruche e lesioni pigmentate, sono i campi di applicazione di questa tecnologia laser Nd:YAG, una tecnologia tutta italiana, dalla progettazione alla costruzione a garanzia di qualità ed affidabilità.
 
PLEXER
Utilizzato per blefaroplastica e piccola chirurgia ( lifting, asportazione )
Si affianca a laser, radiobisturi, utilizza il quarto stato della materia: il PLASMA. I tessuti trattati "SUBLIMANO" evitando così di comunicare ai tessuti circostanti e al sottocutaneo quantità di calore indesiderate.
 
TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica è una sostanza di cura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.
 
PEELING CHIMICO
E’ un trattamento che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della pelle, stimola la produzione di collagene ed elastina ed elimina inestetismi cutanei.
 
CAVITAZIONE MEDICA E INTRALIPOTERAPIA
E’ un trattamento che utilizza ultrasuoni e principi attivi inseriti sotto cute per eliminare accumuli di tessuto adiposo e la cellulite in maniera indolore e non invasiva.
 
FILLER CON ACIDO IALURONICO
Il trattamento iniettivo con acido ialuronico determina il riempimento efficace e naturale di depressioni, rughe del volto e l’aumento di volume ( es. zigomi, labbra etc… )
 
IPERIDROSI ASCELLARE, PALMARE E PLANTARE
Il trattamento viene effettuato con una seduta di infiltrazione di tossina botulinica nella zona interessata per favorire la disattivazione delle ghiandole sudoripare.
 
BIORIVITALIZZAZIONE
E’ una tecnica mesoterapica con cui si inseriscono nel derma delle sostanze atte a rimuovere i processi metabolici cutanei cercando di ritardare i processi d’invecchiamento.
 
FILI DI SOSPENSIONE
Il filo di sospensione è composto da un materiale riassorbibile, di lunghezza variabile, su cui sono posizionati dei coni intervallati da nodi posizionati ad una certa distanza l'uno dall'altro.
La procedura ha la finalità di “liftare” le aree del volto che nel corso degli anni subiscono il maggior cedimento: Il sopracciglio, lo zigomo, la guancia, il collo. La procedura è “non invasiva” e necessita di anestesia locale esclusivamente nei punti di entrata e di uscita dell’ago. Le suture sono impiantate in condizioni sterili nel tessuto sottocutaneo. Il trattamento è ambulatoriale e non richiede incisioni o punti di sutura.
 
FILI DI BIOSTIMOLAZIONE
Un nuovo tipo di Biostimolazione: con nuovi tipi di sottilissimi fili che si degradano completamente lasciando una stimolazione del collagene nel tempo aumentando la tonicità e la compattezza della zona trattata.
 
CARBOSSITERAPIA
La carbossiterapia consiste in microiniezioni localizzate di CO2 medicale somministrata per via sottocutanea e intradermica tramite un minuscolo ago inserito su un tubo sterile usa e getta. Viene utilizzata per le sue capacità anti-aging e di trattamento delle smagliature e delrilassamento cutaneo, così come nel dimagrimento localizzato, poiché rompendo le membrane delle cellule grasse (effetto lipoclasico), riduce gli accumuli di grasso.
In campo medico, la carbossiterapia supporta il lavoro di dermatologi nella cura di psoriasi,eczemi e piaghe. La sua azione antalgica è inoltre molto apprezzata in ortopedia e reumatologia per la cura di artrosi, artrite e periartriti
 
Il servizio è garantito dal Dr. Massimo Della Monica