La Dott.ssa Roberta Comaglio è laureata in Psicologia, indirizzo Neuropsicologia, presso l’Università degli Studi di Trieste; ha conseguito un Master di II Livello in Disturbi dell’Apprendimento e Difficoltà Scolastiche presso l’Università di Pavia e un Perfezionamento in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di Padova; ha acquisito il titolo di Master di II Livello in Psicologia dello Sport presso l’Università del Foro Italico di Roma.

La Dott.ssa Roberta Comaglio è Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale, regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia (n° 03/14615). Ha completato la formazione in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva (SPC) con sede a Verona.
È iscritta alla Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC) in qualità di Socio Corrispondente con numero di socio 5145 dall’anno 2013.

Ha frequentato il corso per l’abilitazione all’utilizzo della Schema Therapy , le cui tecniche sono state dimostrate efficaci nei casi di disturbi di personalità, in particolare con il Disturbo Borderline di Personalità. 
Attualmente sta svolgendo la supervisione individuale necessaria per ottenere la certificazione internazionale come terapeuta per la Schema Therapy .

È iscritta alla Società Italiana per la Schema Therapy dal 2015.