I vantaggi della CO2

La CO2 induce un forte effetto vasodilatatore a livello del microcircolo, aumentando l’afflusso sanguigno nel tessuto adiposo e muscolare.
In sua presenza, l’emoglobina libera più ossigeno e ripristina il microcircolo capillare (effetto Bohr). Inoltre combina gli effetti meccanici e chimici a carico delle cellule adipose, portando alla loro distruzione.
La CO2 viene iniettata nel tessuto sottocutaneo con un ago molto sottile e si diffonde facilmente ed efficacemente nei tessuti adiacenti.
La CO2 è normalmente prodotta dalle nostre cellule come conseguenza del metabolismo e viene eliminata attraverso i polmoni, quindi può essere considerata come un agente “ecologico” terapeutico.

Il Trattamento
Tramite la Carboxypen, l’anidride carbonica allo stato gassoso viene iniettata sottocute attraverso un ago sottilissimo regolando il flusso, la profondità e la quantità, garantendone la massima sicurezza.

Campi di applicazione
La carbossiterapia è consigliata in angiologia, medicina estetica ed ortopedia.
E’ indicata ai pazienti che soffrono di gambe gonfie perché si riaprono i capillari chiusi e si agisce sulla microcircolazione, riduce il grasso accumulato ed effettua un’ossigenazione del tessuto, lasciando la pelle più elastica, quindi si riducono le adiposità localizzate.
E’ indicata per il trattamento della cellulite in quanto migliora il flusso sanguigno e la pelle a buccia d’arancia appare levigata.
La biostimolazione da carbossiterapia è indicata per le rughe labiali, le zampe di gallina e per dare tono al collo ed al decolleté.